IL PIU' BEL PENSIER NE COGLIE. parola d'ordine: comunicare. Non importa l'argomento non importa il linguaggio, purchè tutti riescano a comprendersi e capirsi.

martedì, gennaio 24, 2006

Il contatto fisico

In questi giorni mi chiedo se sono o no anormale. Credo di essere una persona molto solare (così dicono), è vero, non sono particolarmente tagliata per parlare della mia vita privata però sono socievole e allo stesso tempo mi piace tantissimo ascoltare le persone quando parlano. La comunicazione fa parte della via di tutti i giorni, e siccome me ne interesso anche dal punto di vista dello studio devo dire che ne sono un difensore paranoico.
Però, perchè c'è sempre un però, non amo molto i contatti fisici con le altre persone, nel senso che quando conosco da poco una persona, sia uomo che donna, mi dà fastidio se mi abbraccia, se mi bacia, se mi tocca le mani, le braccia e tutto il resto.
Insomma si può dire che ci metto pochissimo ad instaurare un rapporto socievole attraverso la parola ma non attraverso il mio corpo.
Vorrei solo un parere a tal proposito. La mia domanda è: "Vi fa piacere, se conoscendo una persona da poco tempo, quindi se un conoscente, ha un contatto fisico con voi (specifichiamo, uno di quelli del primo tipo, AMICHEVOLI!!)?".
Io ci ho pensato e la mia risposta è che odio le persone che non conosco bene, cioè che non considero miei amici, quando mi toccano.
A voi i commenti.
Nuvola

10 Comments:

Blogger Stefie said...

È stato molto bello leggere un post tuo nel mio blog. Grazie!
A volte scrivo anche in italiano (che non è molto buono, ma devo praticarlo ^^).
Per quel che riguarda il tuo post, io non mi sento affatto comoda quando qualcuno che non conosco (al meno non da tanto tempo) vuole avere questo tipo di contatto con me. Sarebbe geniale che tutti avessero un po' di giudizio con le persone sconosciute. Credo che il contatto fisico si deve dare quando il rapporto con la persona è più profondo, ma sempre predendo in considerazione la personalità della persona.
Beh, ho cercato di essere chiara ma credo che non ci sono riuscita. ¬¬
Baci
Yeda

6:20 AM

 
Blogger Stefie said...

Mi dimeticavo... Un'amica mi ha proposto di fare un piccolo gioco. Le istruzione sono al mio blog (le ho scritte anche in italiano; spero che siano chiare).
Bacini

8:10 AM

 
Blogger Nuvola said...

Ti ringrazio, allora non sono proprio del tutto anormale!
Tranquilla scrivi benissimo, vorrei scrivere come te in spagnolo!
Piano piano!

11:55 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Nuvola, allora ti piacerebbe essere una panchina per ascoltare i discorsi segreti?
Curiosona!

In quanto agli "incontri ravvicinati" penso che, se non c'è una buona conoscenza, tale che possa giustificare dei gesti di affettuosità, sia meglio tenere le debite distanze.
A me danno molto fastidio perfino quelle persone che ti parlano a cinque centimetri di distanza, tanto che indovini esattamente cosa hanno mangiato a colazione.
Oppure quelle che mentre parlano sentono l'irrefrenabile istinto di toccarti continuamente.
Insomma, se non sei la mia ragazza stammi a debita distanza.
Chiaro? Spero di sì.
Ciao, buona giornata (ormai vale per domani)e non eccedere nello studio.
Si fa per dire, si fa per...dire, si fa per dire, si fa...:)))

2:26 AM

 
Blogger Nuvola said...

Dai che non scherzo! Mi piacerebbe davvero, peccato non poter intromettersi però!!
In quanto agli incontri ravvicinati...odio i ragazzi che mi toccano quando ho parlato con loro 2 o 3 volte. E poi quando approfittano...LI ODIO!!
Ho visto che ultimamente sei un pò arrabbiato con il mondo della politica e della televisione...
Tranquilo tanto ci sono da entrambe le parti buoni e cattivi, il problema è che una delle due parti pecca di vittimismo cosiddetto "rosso".

12:52 AM

 
Blogger Stefie said...

Ciao!
L'idea della panchina è divertente... ^^
La cosa é la seguente: devi scrivere un post con il titolo "Cinque strani abitudini miei". Devi fare il tuo elenco di questi abitudini. Poi devi scegliere altri cinque contatti perché facciano lo stesso. È come una catena.
Anche tu parli con gli animal? Fantastico! Quindi non é un'abitudine molto strana. n.n
Non ti preoccupare, studia molto e buona fortuna con gli esami.
Io sono ancora in vacanza (ecco perché ho molto tempo libero).
Baci

6:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Nuvola, con la politica e la televisione, ma anche l'informazione in genere, sono arrabbiato da sempre.
Solo che preferisco lasciar perdere.
Ma ogni tanto perdo la pazienza e mi sfogo. Ma poi passa, tanto...
Meglio prenderla con ironia.
Hai studiato molto? Brava, ma oggi è domenica, quindi riposo assoluto e niente che non sia a scopo ludico.
Buona domenica :)

Un saluto anche a Yeda :)
Quanto mi piacerebbe poter conversare in spagnolo!
Capisco qualcosa, perché il nostro dialetto è infarcito di termini spagnoli, ma in quanto a parlarlo o scriverlo...zero.
Il massimo? Ci provo...Buenos dias!
Sarà giusto? Sarà sbagliato? Boh...
Meglio andare sul sicuro.
Buona giornata Yeda!

Ciao Nuvola, alla prossima :)

7:06 AM

 
Blogger Nuvola said...

Giano!
Però òè già una cosa buona che qualcuno si arrabbia!
Anch'io lo faccio sempre ma poi cerco di calmarmi altrimenti se poi parto non la finisco più!!!
Sigh...putroppo lo so che è domenica ma non per me e lo studio, è un testa a testa personale! Devo dire che antropologia non è proprio una disciplina che fa per me, so che cosa non farò nella vita!!
Adesso ti saluto che vadoooo!!!
Grazie come sempre!
Nuvola

11:33 AM

 
Blogger Stefie said...

Giano:
"Buenos días" è giusto!
Ho letto il tuo blog e mi è piaciuto un sacco il post della genialitá (ma non capivo bene la cosa sul Enrico). Ho provato a scrivere un commento, ma non ci sono riuscita. Per questo mi approffito del blog di Nuvola per lasciarti questo messaggio.
Saluti a te e a Nuvola. ^^

5:16 AM

 
Blogger Nuvola said...

Tranquilla yeda non approfiti affatto!
Sto cercando di preparare il post per il gioco ma le mia manie sono talmente tante che è difficile!
Un saluto

11:51 AM

 

Posta un commento

<< Home