IL PIU' BEL PENSIER NE COGLIE. parola d'ordine: comunicare. Non importa l'argomento non importa il linguaggio, purchè tutti riescano a comprendersi e capirsi.

venerdì, gennaio 13, 2006

SI RITORNA ALLA VITA "NORMALE"...


Ebbene si, siamo rientrati ufficialmente nella nostra "vita normale". Per me è assai dura la cosa, non so per voi, ma io credo di si!!!
Per quanto mi riguarda ritorno ad una vita da studentessa "fuori sede" in una città che a me piace tanto, Roma (che purtroppo è di una caoticità inimmaginabile!).
Lontano dagli affetti, dalla famiglia e dalla tua casa non c'è periodo migliore per chi frequenti l'università... Il periodo degli esami è uno dei più belli, in cui siamo felicissimi di iniziare le lunghe giornate sui libri e le lunghe attese per sostenere queste amatissime prove.
Il clima è quello da PONTE DEI SOSPIRI di Venezia, che ho avuto il piacere di visitare qualche giorno fa e che è estremamente bello, soprattutto per il suo significato, a cui deve sostanzialmente il suo nome. Venne così battezzato perchè collega Palazzo Ducale (sede del doge) alle carceri e, come si può comprendere, i condannati che lo oltrepassavano infelicemente sospiravano alla magnifica veduta della Laguna, che sapevano di non poter rivedere mai più.
Ecco, io mi immagino nella mia stanza a Roma, dove mi affaccio ogni tanto per la tanto attesa pausa dallo studio... non vedo certo la Laguna ma per lo meno la vita!
Sarà un periodo un pò faticoso, ma si supererà anche questo!
Un saluto, un bacio e un in bocca al lupo ai tanti studenti che, come me, in questo periodo dovranno...STUDIARE!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Nuvola, bentornata e grazie per il commento, al quale ho già risposto.
Roma è stupenda, ci sono stato spesso ed ogni volta mi son fatto ore ed ore di camminate a piedi per sentirne l'anima e scoprirne i segreti, dai suoi monumenti alle gallerie d'arte, alle chiese, spesso ricche di capolavori.
Forse lo studio non ti lascia molto tempo, ma quando si riesce a ritagliare un piccolo spazio...non hai che l'imbarazzo della scelta: ovunque ti giri c'è un'opera d'arte.
Auguri per lo studio e buona giornata :)

1:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Dimenticavo di rispondere alla domanda del post precedente.
Non conosco le funzioni di questa piattaforma, ma vedo che a lato c'è "Links" e sotto c'è "Google".
Credo che si possa inserire un qualunque link andando nello spazio personale ed inserendo il nome del sito ed il link.
Prova, dovrebbero esserci due finestrelle di dialogo: una in cui inserire il nome che compare poi nella pagina blog e l'altra nella quale inserire l'indirizzo (URL) del sito.
Prova, coraggio e auguri...:)))

1:52 PM

 
Blogger Nuvola said...

Ciao Giano!
Grazie per la risposta. E' vero ciò che dici su Roma, è bellissima e non lo nascondo. Anch'io spesso mi distraggo facendo lunghe passeggiate e rifugiandomi in musei e gallerie!
Per quanto riguarda il link ci provo, speriamo di riuscirci!
:)

4:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

che magica foto :-)
Buon fine settimana

6:48 PM

 
Blogger Nuvola said...

buon fine settimana anche a te!
Anche se il mio sarà di m***a.
A presto!
Nuvola

7:06 PM

 

Posta un commento

<< Home